Perché e come l'insegnamento della matematica deve cambiare (di Atalia Del Bene ed Emilio Ambrisi)
|
Visite: 640
|
Materiali didattici prodotti nel "Corso per l'insegnamento della fisica" destinato alla formazione dei Docenti e raccolti nel volume prodotto dalla Sezione Mathesis di Napoli.
|
Visite: 616
|
Formazione Docente- Il tema di matematica per la maturità scientifica del 2003- Relazione tenuta a Santa Cesarea Terme il 30-09-2003.
|
Visite: 580
|
Esempio di griglia di valutazione per elaborati di Matematica
|
Visite: 1890
|
Editoriale Periodico Mathesis n.3/2010- Editoriale di E.Ambrisi
|
Visite: 2249
|
Risposta fornita ad un collega docente di Matematica e Fisica in relazione alle griglie di valutazione
|
Visite: 2344
|
Risposta a due domande di un giovane con la passione per l'insegnamento della matematica e della fisica
|
Visite: 2361
|
Griglia di valutazione effettivamente adottata da una commissione d'esame.
|
Visite: 2315
|
Proposta di Griglia di valutazione per la prova di Matematica nell'Esame di Stato di Liceo Scientifico. Proposta elaborata congiuntamente da Mathesis e Matmedia nel convegno di Formia nei giorni 22 e 23 aprile 2008
|
Visite: 2990
|
Recupero dei debiti formativi e sostegno all'eccellenza
|
Visite: 2369
|